Evento - "Le streghe dell'acqua" - Samhain 31 ottobre 2015

  • Marius Depréde
  • Eventi

Evento - "Le streghe dell'acqua" - Samhain 31 ottobre 2015

 

 

Eccoci arrivati al terzo incontro di quattro, dopo "le Streghe del fuoco" e " le Streghe della terra" approdiamo alle strghe dell'acqua! Certo è che non è semplice organizare basandosi sulle vecchie credenze valligiane anche solo per il fatto che ai più sono sconosciute.

L'acqua è notoriamente importante sia per la terra che per l'uomo dal momento che per il 70% siamo fatti della stessa.

"LA GRANDE COMUNICATRICE" veniva chiamata dagli antichi e proprio in questa due giorni e quindi sabato 31 ottobre e 1 novembre, fare un viaggio nella comunicazione e con la natura e con noi stessi.

Il 31 ottobre oltre ad essere il capodanno celtico (per saperne di più cliccate sul link  https://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_di_Coligny ) era anche una notte molto particolare, il periodo in cui le sottili porte delle "dimensioni" si aprivano ed era possibile comunicare con altri mondi paralleli.

Il tempo è passato e queste antiche credenze sono state campo di studio per molti esoteristi e non solo sono arrivati alla conclusione che non era effettivamente un aldilà, cioè dove dimoravano i cari estinti, ma bensì porte che ad oggi possiamo definirle dimensionali.

Chi mi ha seguito negli eventi precedenti sa che ne ho già parlato e sa anche che ha destato molto interesse, le porte dimensionali, lettere scritta da Marius Decrespe (non sono io anche perchè dovrei avere più di 200 anni) e Nicolas Tesla, in cui si parlava proprio di questo.

Questo è uno degli argomenti in cui si parlerà durante la serata ma non solo... visto che parliamo di porte si parlerà anche di Giano Bifronte e di quanto sia stato presente con diversi nomi in tutti i secoli....

Proprio Marius Decrespe scriveva in un suo giornale "Journal du Magnétisme Javier 1897 Paris" " Dunque amici, voi non credete che il magnetismo sia la base fondamentale della magia tutta, i simboli che in tutti i popoli nascono non sono altro che chiavi per potervici entrare... Janus significa "porta" e lui si muove nel tempo usando il magnetismo, distorcento le reti del tempo... e se io vi dicessi che questo è il fondamento della magia? Sarà forse un mago chi sfrutterà la medesima energia per creare il telefono senza fili?....(..) 

Non voglio scoprire proprio tutto di questa serata e nemmeno della domenica seguente... dunque non vi resta che prenotare e partecipare.

 

PROGRAMMA :

 

SABATO 31 OTTOBRE 2015

 

  • ore 18,00 ritrovo presso l'Opificio delle Idee Via Primo Maggio, 17 10057 - Sant'Ambrogio di Torino (TO) aperitivo libero e saluti di benvenuto.

  • ore 19,00 Presentazione serata e ACCENSIONE DEL FUOCO DI SAMHAI​N (antico rito)

  • ore 19,45 "CENA DI SAMHAIN LA CUCINA DELLE STREGHE" PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 25 OTTOBRE PRESSO l'Opificio delle Idee Via Primo Maggio, 17 10057 - Sant'Ambrogio di Torino (TO) EURO 27 
  •  
  • ore 21,00 "LETTERE DAL TEMPO" Marius Decrespe e le sue ricerche sul viaggio nel tempo e l'immortalità. 
  • ore 22,00 Spettacolo - Esperimento e viaggio nell'aldilà - le porte dimensionali

 

DURANTE LA SERATA CARTOMANTI SVELERANNO IL VOSTRO FUTURO :-)

PROGRAMMA NON DEFINITIVO

 

DOMENICA 1 NOVEMBRE

 

ore 11,00 passeggiata da Chiusa di San Michele alla Sacra di San Michele, incontro da concordare la sera prima in base alle condizioni atmosferiche.

Visiteremo gli antichi boschi del Monte Pirchiriano, storie e leggende.... insolite.

pranzo persso il punto ristoro con prodotto tipico.... pane acciughe e tomino fresco accompagnato dalla birra alle castagne (da prenotare al 3928744017 Marius)

 

N.B. IL PROGRAMMA POTRA' SUBIRE CAMBIAMENTI VI CONSIGLIO DI TENERE SOTT'OCCHIO IL SITO ;-)

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cantina del Rustico -  Ospitato da Overblog