Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cantina del Rustico 1885

I Giardini di Delfina Croce

Cantina del Rustico 1885

Sacra di San Michele - A spasso nel tempo

Sacra di San Michele

Sacra di San Michele

Dopo il successo di Litha ecco che continuiamo l'avventura nella bella Valle di Susa con il Lammas e cioè la festa dell'inizio dei raccolti.
Ma noi non raccoglieremo nulla di materiale ma tutto ciò che abbiamo seminato in questo anno che è cominciato dsavvero bene e per questo vi ringrazio di cuore.
 
Chi mi segue da tempo sa che amo la mia terra e faccio di tutto per farla conoscere con questi eventi, piccoli ma che attirano l'attenzione di molti e anche di questo vi ringrazio.
 
Ma passiamo al piccolo ma interessante evento, questa volta partiremo da quel di Celle proprio dove San Giovanni Vincenzo iniziò ad idealizzare quella che oggi è la Sacra di San Michele, proprio di fronte alla sua grotta ascolteremo storia, leggenda tra magia e realtà... come al solito ognuno porterà qualcosa da condividere con gli altri e visto che l'altra volta siete stati bravissimi so che anche questa volta vi organizzerete chi deve portare cosa ^_^.
 
Il secondo giorno il ritrovo sarà a Chiusa di San Michele (To) come da programma partiremo inoltrandoci nel magico bosco del monte Pirchiriano , passeremo dalla famosa Cava D'Andrade ammirando la meravigliosa pietra verde con cui in parte e costruita la Sacra di San Michele, per arrivare al piazzale principale ed avviarci verso la Sacra, li per chi vorrà gusteremo i meravigliosi panini con acciughe e tomino e gusteremo birra alle castagne o al tiglio.... insomma la scelta è ampia ^_^
 
Aspetteremo l'apertura della Sacra di San Michele per chi vorrà potrà fare la visita della durata di un'ora a cura deli Amici della Sacra per gli altri momento relax con ascolto di belle letture nei prati sottostanti.
 
Poi si partirà per il ritorno ma questa volta passeremo per la via di Sant'Ambrogio, vedremo la chiesa di San Giovanni Vincenzo dove sono scustodite le reliquie, per passare dalla cava e arrivare nuovamente alle porte di Chiusa di San Michele.
 
Un bel programma pieno vero? Questo grazie a tutti quelli che hanno sempre partecipato a questi piccoli e sinceri eventi perchè da noi l'odio e l'ego non esistono ^_^ ma ora il programma per farvi organizzare meglio.
 
PROGRAMMA:
SABATO 30 LUGLIO 2016
 
ore 18.00 ritrovo in piazza della Repubblica a Chiusa di San Michele (To)
 
ore 18.30 partenza per Celle (necessaria l'automobile il posto non è raggiungibile con i mezzi pubblici)
 
ore 19.00 arrivo a Celle introduzione e cena condivisa (ognuno porti qualcosa da condividere con gli altri)
 
A seguire proprio davanti alla Grotta di San Giovanni Vincenzo ascolteremo letture e leggende dette "Udir sussurri" vere e proprie energie tra musiche e parole.
 
Finiremo quando finiremo^_^
 
DOMENICA 31 LUGLIO 2016
 
ore 10.00 ritrovo in piazza della Repubblica a Chiusa di San Michele
 
ore 10.30 partenza per la Sacra di San Michele (chiaramente non necessitiamo di auto si va a piedi)
 
ore 12,00 circa arrivo alla Cava D'Andrade (la pietra verde) meditazione
 
ore 13.00 partenza e arrivo alla Sacra di San Michele pranzo presso il bar (panini vegetariani o tomino e acciughe , birra alle castagne o tiglio queste le specialità costo circa otto euro)
 
ore 14.30 apertura sacra di San Michele chi vorrà potrà entrare usufruendo delle bravissime guide "Amici della Sacra" chi resterà fuori ascolterà altre leggende o magari relax nei prati sottostanti.
 
ore 16.00 partenza per il ritorno, passeremo dal sentiero per Sant'Ambrogio di Torino e arrivati al paese dopo aver visto la chiesa che custodisce le reliquie di San Giovanni Vincenzo, passeremo per le vie delle cave per arrivare a destinazione.
 
quindi arrivo ore 18.00 circa.
 
INFORMAZIONI UTILI
 
L'EVENTO DOVRA' ESSERE PRENOTATO AL 3928744017 ENTRO E NON OLTE IL 28 LUGLIO (MARIUS)
 
E' POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE SOLO AD UNO DEI DUE EVENTI DA SPECIFICARE ALLA PRENOTAZIONE
 
COME SEMPRE VI RACCOMANDO DI VESTIRVI ADEGUATAMENTE SIA PER SABATO MA IN PARTICOLARE PER DOMENICA, QUINDI SCARPE COMODE, ACQUA E BUONA VOLONTA'
 
IL PERCORSO NON E' COMPLICATO MA COMUNQUE SIAMO IN SALITA ^_^
 
I DUE GIORNI SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITI!!!!!!!
 
QUINDI PER INFO E PRENOTAZIONI
 
MARIUS 3928744017

Ecco il punto di ritrovo e di seguito troverete i B&B per chi arriva da lontano

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post