Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cantina del Rustico 1885

I Giardini di Delfina Croce

Cantina del Rustico 1885

MABON - Erbe Sacre d'Autunno

MABON 

Erbe Sacre d'Autunno

 

Ed eccoci arrivati al Mabon, una delle feste che io amo di più, sarà per i colori che acennano il loro arrivo e con loro l'immintente comparsa della Dama d'autunno e con lei il Signore dell'autunno.
Un bella tre giorni fatta di colori sapori e gusti d'inizio autunno che ci accompagneranno in questo meraviglioso percorso.
 
PROGRAMMA:
 
 
Cominciamo venerdì 22 settembre presso il Canton Divino di Alpignano VIA G. Mazzini 68, con un aperitivo a tema, "Storia del Mabon e i suoi colori", storie e leggende legate a questo meraviglioso periodo e musica a tema, senza contare il cibo e il rito del mabon con le spezie autunnali in essenze, specchio d'acqua e lettura della famosa "AQUA BORATIX" antica usanza celtica sconosciuta ai più.
 
COSTO DELLA SERATA 10 EURO (APERITIVO COMPRESO DALLE 20 ALLE 21,30 ) PER GLI INGRESSI DOPO LE 21,30 LA SERATA COSTA COMUNQUE EURO 10 CON UNA CONSUMAZIONE OFFERTA ESCLUSO IL CIBO.
 
Continuiamo sabato 23 settembre, ore 11 del mattino, per chi può e chi vuole, ritrovo in piazzale della Repubblica a Chiusa di San Michele e partenza per la Novalesa dove vedremo la meravigliosa Abazia della Novalesa, le cascate millenarie e i menir celtici con incisioni rupestri, pranzo al sacco possibilità di acquisto di prodotti tipici in zona o pranzo in locali con menù turistici. Rientro per le ore 17,00 circa.
 
ore 20,30 presso il Canton Divino di Avigliana gran cena di Mabon dei sapori d'autunno (graditi abiti celtici) con spettacolo e letture dei giorni del Mabon "Gli incanti d'autunno".
 
Concludiamo domenica 24 settembre, ore 11,00 ritrovo in piazzale della Repubblica a Chiusa di San Michele e partenza per quel dell'Orsiera Rocciavrè, li un bosco meraviglioso ci attende in cui raccoglieremo le erbe e i rami per creare l'artefatto per la protezione della casa e per l'abbondanza, consacrazione presso la La Val Verd (un angolo d'Irlanda ^_^) Pranzo al sacco e se volete in condivisione, oppure pranzo al Rifugio Amprimo con polenta e contorni (non necessita la prenotazione) percorso semplice e poco faticoso ma comunque necessita di scarpe adeguate, cambi maglia e bottigliette di acqua.
 
Tirando giù i conti alla fine sono:
Aperitivo euro 10;
Cena euro 30;
 
Sarà possibile partecipare anche ad una sola delle tre serate specificando e inviando mail a cantinadelrustico@live.it la serata a cui si vuole partecipare, nome cognome e numero dei partecipanti, le iscrizioni su facebook non saranno prese in considerazione se non come statistica.
 
Si consiglia di cercare B&B nei dintorni di Avigliana, Condove, Chiusa di San Michele, Almese, tutti raggiungibili in auto.
 
Per chi si muove con mezzi pubblici consiglio di contattarmi per organizzarci con i posti macchina e i recuperi alle stazioni ferroviarie e/o stazione dei pulman.
 
Cantina del Rustico è munita di assicurazione presso la Reale Mutua Assicurazioni per eventuali danni a cose o a persone, questo lascia intendere che per le passeggiate voi siete responsabili della sana costituzione fisica, ogni patologia deve essere comunicata alla guida che si premunirà di spiegare il tipo di percorso e farvi firmare lo sgravio di responsabilità in caso di accettazione delle condizioni.
 
Per ogni informazione contattare:
 
Cantina del Rustico cantinadelrustico@live.it (risposta in due giorni)
direttamente dal blog, cantinadelrustico.overblog.it (modulo contattami);
 
Marius: 392.87.44.017

Condividi post

Repost 0

Commenta il post